Cristiano Biraghi, terzino dell’Inter, finisce nella bufera per un dettaglio mostrato dalle TV durante il match perso ieri sera contro il Barcellona. Il calciatore nerazzurro viene ripreso mentre si sistema i parastinchi all’interno dei calzettoni e sulle protezioni emergono immagini e parole che richiamano all’ideologia fascista. Non è chiaro se il giocatore sia consapevole o meno di quanto impresso sui parastinchi, ma sono in tanti sui social network a chiedere provvedimenti, anche all’interno della stessa tifoseria dell’Inter.

“Vae victis” è la scritta impressa accompagnata da un disegno che richiama la simbologia di estrema destra. La frase “Guai ai vinti” è tra l’altro impressa anche sul petto del calciatore, che se l’è fatta tatuare sempre in latino. Non è tra l’altro la prima volta che Biraghi finisce tra i trend topic sui social network, perché già lo scorso anno, quando era alla Fiorentina, qualcuno aveva notato le sue tendenze estremiste. Tramite il suo profilo Instagram, l’ex viola aveva mostrato i suoi nuovi parastinchi sui quali erano impressi con gli stessi caratteri di quelli attuali le scritte “Sarà victoria” e “Mai domo”.

Molti supporters viola sono intervenuti nella polemica social invitando Commisso a cedere il calciatore – ora in prestito – all’Inter a titolo definitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


Champions: Inter-Barcellona 1-2, Napoli-Genk 4-0 | Ancelotti vola agli ottavi, Nerazzurri eliminati

Champions, Shakhtar-Atalanta 0-3: la Dea è agli ottavi!